Seminario "IL RISCHIO IDROGEOLOGICO IN TOSCANA: LA PROTEZIONE IDRAULICA DEL TERRITORIO" - 2a Edizione

Livorno, 30 ottobre 2015
NH Grand Hotel Palazzo Viale Italia 195

Le iscrizioni sono chiuse.

Presentazione

Quello del rischio idrogeologico è sempre un tema d’attualità in Toscana – purtroppo, o per fortuna, a seconda dei punti di vista - per la frequente successione di disastrosi eventi di piena, che soprattutto negli ultimi cinque anni hanno messo a dura prova la resistenza del territorio toscano e la capacità di difesa del sistema di opere idrauliche; ma anche per la capacità di pianificazione, progettazione e realizzazione di opere, che pur tra ostacoli e difficoltà di varia natura, è stata riconosciuta essere un’eccezione positiva nel panorama nazionale. Il seminario vuole essere l’occasione per mettere a fuoco le diverse peculiarità delle esperienze nel territorio toscano, viste attraverso gli occhi dei tecnici.

Segreteria Organizzativa:

Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana