NEWSLETTER DEL 28/10/2005

Convegno-Seminario “METODOLOGIE INNOVATIVE PER INTERVENTI DI SICUREZZA STRADALE”

Pistoia, 15 novembre 2005

Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte fra i 14 e i 40 anni.

La prevenzione assume un ruolo primario e necessita di appropriate metodologie e di collaborazione fra tutti gli Enti e le  Agenzie responsabili della gestione e della sicurezza sulle strade.

Un piano per la sicurezza deve tenere conto di tutte le tipologie di utenti e di tutti i possibili fattori di rischio.

Il progetto per la messa in sicurezza di un tratto di strada della S.R. 66 - Pistoiese è un esempio di collaborazione interistituzionale ed interdisciplinare fra la Provincia di Pistoia, l’Automobile Club di Pistoia, il Centro Studi 3M di Milano ed il Comune di Quarrata, che può essere replicato per altri tratti di strada.

Il seminario è un’occasione per approfondire queste tematiche anche per i dipendenti della Provincia di Pistoia o di altri Enti Locali.

Al riguardo, verranno consegnati attestati di frequenza al Convegno-Seminario a tutti coloro che vi partecipano.

L’ingresso è libero; i partecipanti devono pre-iscriversi inviando richiesta nei modi di cui alla scheda di iscrizione allegata.