NEWSLETTER DEL 5 marzo 2012

Corso "Fire Safety Engineering".

La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana organizza il corso in epigrafe riportato, in materia di prevenzione incendi. Il corso avrà sinteticamente queste caratteristiche: · Durata n°3 mezze giornate + n°1 giornata completa · N° dei partecipanti 20 ÷ 30 discenti · Costo indicativo 120 euro + iva · Sede presso l’Ordine Professionale di appartenenza · Periodo di svolgimento da stabilire. Si precisa che è stata già inoltrata al Ministero degli Interni la richiesta di riconoscimento del corso, ai fini del computo globale di 40 ore per l’aggiornamento professionale di cui all’art.7 del D.L. 5 agosto 2011, tuttora in attesa di risposta. Tutti gli interessati, senza alcun impegno, possono inviare la scheda di preadesione al corso direttamente alla segreteria dell’Ordine di appartenenza entro e non oltre il 10 marzo p.v. In relazione alle adesioni raccolte, per numero e per località, potranno essere stabilite sia le sedi dove svolgere i corsi (se per ciascun Ordine o presso Ordini in sedi baricentriche), sia il periodo di svolgimento.
Informazioni

Convegno "Ricostruzione delle ipotesi quantitative di crescita indicate dai piani strutturali e dai regolamenti urbanistici". Firenze, 15 marzo 2012. Sala Gonfalone, Consiglio Regionale - Via Cavour 4.

La ricerca dell'IRPET propone un "focus" sulle previsioni di crescita individuate nei piani strutturali, con specifico riferimento alle funzioni residenziali e a quanto della capacità di sviluppo a contenuto strategico e statutario viene impegnata dai regolamenti urbanistici. Il seminario intende promuovere un momento di confronto e riflessione su questo tema a distanza di qualche anno dall'avvio del processo di rinnovamento degli strumenti di pianificazione del territorio.
Locandina